Per gli italiani la proprietà più importante è la casa. La prima casa.
Abbiamo già parlato di “consigli per gli acquisti” della vostra casa nel precedente articolo.
Oggi parliamo di come costruire la propria casa dei sogni, senza spendere una follia, anzi magari spendendo come per acquistare una casa già finita, con in più la facoltà di scegliere come farla.
Rileggendo quando sopra, cosa ci salta all’occhio? “Benefici anche dal lato economico”.
Eh si perché una casa costruita con le nuove tecnologie, “mangia” poca energia, e molte volte si sostiene autonomamente grazie a pannelli solari, riciclo delle acque piovane ecc.
Quindi quando consideriamo che una casa dura almeno 50 anni, il costo di gestione incide notevolmente sul costo finale di una casa.
Esempio pratico: una casa che costa 2000 euro in più all’anno, dopo 50 anni, senza considerare inflazione ecc, ci sarà costata quasi come un appartamento in più!
Quando costruiamo casa, dobbiamo considerare:
Ma attenzione, questi costi “nascosti” sono in realtà già inseriti in una abitazione “finita”, quindi non sempre la creazione di una nuova casa, costa realmente di più, avendo la possibilità appunto di customizzare spazi ma anche di scegliere la metratura necessaria (quante volte avremmo trovato la casa perfetta ma.. senza una camera o senza garage) e di giocare molto sulle finiture, che incidono per una cifra notevole sul costo finale.
Sogei Costruzioni propone nella lottizzazione Cà di Ropa a Savigno, nel comune di Valsamoggia, lotti di terreno di varie dimensioni, con la possibilità di realizzare abitazioni unifamiliari, bifamiliari o piccoli edifici plurifamiliari, con la consapevolezza di un ambiente sano, fuori dal caos, sereno.
Se sei interessato a una vita migliore, nel verde, nella tranquillità di Savigno, contattaci. Ti faremo scoprire e visitare la location della tua prossima casa, ti daremo idee, spunti, informazioni essenziali, per ponderare insieme a te la tua scelta.