Quante volte ci avete pensato? Quante volte avete voluto fuggire dal traffico, dal caos, dal parcheggio impossibile, dallo smog?
E’ arrivato il momento di farlo.
E’ arrivato il momento di ricominciare grazie a Sogei Costruzioni, che ti permette di acquisire un terreno a Savigno, in località Cà di Ropa e costruire la tua nuova casa.
Perché andare a vivere in campagna?
Ecco un decalogo (+ 1) interessante.
- L’aria è più pulita che in città. Si è più vicini alla natura il paesaggio che ci circonda non è grigio cemento, ma naturale
- Se hai un animale, puoi lasciarlo all’aperto e fare lunghe passeggiate.
- Puoi aprire le finestre e “cambiare l’aria” senza che entri smog, rumore, puzza.
- Si vive meglio. Uno studio ha dimostrato che le persone che risiedono nelle zone di campagna vivono in salute mentale e fisica migliore di chi vive nelle aree urbane.
- Il “km zero” puoi provarlo direttamente andando dal contadino a pochi minuti dalla tua casa.
- I bambini possono stare a contatto con la natura. Possono uscire e giocare. E’ un ambito molto più sicuro, conoscendosi tra vicini, dove ci si aiuta l’un l’altro.
- La criminalità è minore, si può girare più tranquilli.
- E’ molto più facile stabilire buoni rapporti con il vicinato, tutti si conoscono e si aiutano, nascono veri e propri rapporti di amicizia.
- Parcheggi davanti a casa, puoi dire addio alla mezz’ora di giro attorno per trovare parcheggio a un km e poi portare 6 borse della spesa sotto la pioggia.
- In campagna, a differenza di quanto si pensa, c’è meno umidità, che viene rilasciata dal cemento e assorbita dagli alberi e non viceversa. Quindi estate più fresche, inverni meno umidi.
- Il silenzio e la tranquillità. La possibilità di dormire bene, di non sentire sempre clacson e sirene. Di svegliarsi con gli uccellini. Solo questo punto, varrebbe ogni altro punto precedente.
Contattaci se vuoi saperne di più riguardo Cà di Ropa e la possibilità di costruire la casa dei tuoi sogni in Classe A4, partendo dalla progettazione condivisa fino al.. trasferimento in essa.